Condividi questo post

l’Associazione dei Veneti a Roma ha il piacere di invitarti all’evento che ha organizzato in collaborazione con l’Associazione dei Bellunesi nel Mondo (sezione di Roma) e L’Unione Nazionale Immigrati ed Emigrati, “Aeternum Albino Luciani. Papa Giovanni Paolo I: da uomo a Beato”, una celebrazione dedicata alla memoria di Papa Giovanni Paolo I, in occasione della prossima beatificazione il 4 settembre 2022.

Riportiamo di seguito il programma dell’evento che potrai leggere anche in allegato e per il quale abbiamo il Patrocinio della Regione del Veneto.

L’evento si svolgerà venerdì 2 settembre, dalle ore 18:00 presso la Basilica di San Marco in Campidoglio alla presenza di S.E. il Cardinale Beniamino Stella, Prefetto Emerito della Congregazione per il Clero e postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo I, e di S.E. il Cardinale Angelo De Donatis, vicario generale di Papa Francesco per la diocesi di Roma e Cardinale Presbitero della Basilica di San Marco Evangelista in Campidoglio.

Moderatore: Prof. Paolo Scandaletti.

  • Ore 18:00 – Saluti della Presidente dell’Associazione dei Veneti a Roma dott.ssa Aurora Colladon.
  • Ore 18:05 – Saluti del Presidente dell’Associazione dei Bellunesi nel mondo (ABM) e dell’Unione Nazionale Associazione Immigrati ed Emigrati (UNAIE), arch. Oscar De Bona.
  • Ore 18:10 – Intervento di S.E. Cardinale Beniamino Stella, postulatore della causa di Beatificazione.
  • Ore 18:30 – Intervento della prof.ssa Iria Tancon, pronipote brasiliana di papa Giovanni Paolo I.
  • Ore 18:45 – Intervento del dott. Loris Serafini, membro del comitato scientifico della Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I e Direttore della Fondazione Papa Giovanni Paolo I e del Museo – Casa natale di Albino Luciani di Canale D’Agordo.
  • Ore 19:00 – L’Artista Roberto Di Costanzo donerà una delle proprie opere esposte, nel corso dell’evento, a S.E. Cardinale Angelo De Donatis, Titolare della Basilica di San Marco Evangelista in Campidoglio.
  • Ore 19:15 – Ringraziamenti e saluti conclusivi della Presidente dell’Associazione dei Veneti a Roma, dott.ssa Aurora Colladon.

Al fine di una corretta organizzazione si prega di dare la propria conferma di partecipazione rispondendo a questa e-mail.

Ringraziandoti per l’attenzione e auspicando un tuo positivo riscontro, ti porgo i miei migliori saluti.

Dott.ssa Aurora Colladon
Presidente dell’Associazione dei Veneti a Roma.
Contatti: Dott.ssa Isabella Tegani – 339.8030.326

 

Scarica la locandina
Scarica il programma

Varda altro